Il Cammino delle stelle: Itinerari per ricongiungere il Cielo alla Terra.
Le fasi della Vita, il loro movimento; tutto è un ciclo di cambiamento e trasformazione. Nascita, crescita, maturità, morte, riposo e rinascita rivelano i misteri dello spirito che cambia forma incessantemente. Tutto è in cammino; è in un’eterna danza.
I processi naturali sono visti come un ciclo continuo. Lo scorrere del tempo è inoltre visto come ciclico, La progressione di nascita, vita, declino e morte, visibile nel ciclo della vita vegetale e animale, trova un parallelo nella progressione delle stagioni. Questo ciclo è visto come causa e conseguenza della vita, morte e rinascita;ma anche come ritorno a Casa
Finalità del Progetto:
Risvegliare e riportare alla memoria , con la narrazione, i rituali e i gesti, gli archetipi e i simboli che celebrano il nostro essere in cammino; pellegrini tra il cielo e la terra.
Vivere nel corpo, camminando,con il movimento e la danza questo risveglio che ha come fine ultimo la consapevolezza della nostra profonda appartenenza alla Madre Natura, all’Anima del Mondo e al Cosmo Vivente.
Far sperimentare il passaggio dal tempo profano al tempo sacro, cosi come accadeva nelle civiltà arcaiche grazie al rito; ripercorrendo gli antichi cammini per raggiungere i luoghi considerati sacri dai nostri antenati,attraverso i rituali e la danza ,tutta la comunità riviveva il tempo ancestrale del Mito.
Cosa Facciamo
Itinerari in Cammino: Percorsi a piedi con narrazione alla scoperta dei simboli , storie e leggende del territorio.
Itinerari danzanti: Percorsi a piedi con narrazione, tra simboli e danze in cerchio per ricongiungere il cielo alla Terra.